Invito alla presentazione del libro "Rime Sbauttite" di Gino Bucci
Nell’ambito della rassegna Alle 9 della Sera, ti invitiamo al settimo e ultimo appuntamento con la presentazione del libro "Rime Sbauttite" di Gino Bucci, meglio conosciuto come "L'abruzzese fuori sede".
Gino Bucci, autore e creatore della seguitissima pagina Facebook "L'abruzzese fuori sede", con oltre 200.000 follower, dialogherà con Fabrizio Di Bonaventura, Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra. Al centro della serata ci saranno la cultura e le tradizioni abruzzesi, temi cari all’autore.
Nonostante non si definisca un poeta, Gino utilizza versi, spesso in dialetto, per raccontare l’Abruzzo con affetto e ironia. Il libro, pubblicato da Ricerche&Redazioni, è una raccolta di poesie che mescola storia, toponomastica e gastronomia in modo originale e divertente, come sottolineato dalla scrittrice Donatella Di Pietrantonio e dalla prefazione di Domenico Di Felice.
Un’occasione per scoprire il lato più autentico dell’Abruzzo, tra cultura, tradizioni e uno sguardo affettuoso sulla vita "fuori sede".