Presentanto il nuovo brand di destinazione turistica e marketing territoriale di Controguerra: visitControguerra.
Il nuovo marchio ha un obiettivo ben chiaro: quello di comunicare modernità e vivacità di Controguerra sia nei colori che nelle forme, non a caso il simbolo della vite e quello dell’olivo, prodotti di eccellenza delle nostre colline, caratterizzano il marchio rendendolo godibile e piacevole ed anche le forme ondulate e il colore verde vogliono ricordare le nostre splendide colline. Una vivacità anche culturale, considerate le tante iniziative che negli ultimi anni sono state avviate. Il Comune, insieme a tutti gli addetti del settore, provvederà alla diffusione del nuovo brand nei prossimi anni, supportando i singoli operatori turistici con strumenti di marketing e comunicazione digitali e non solo.
Nella giornata di oggi, oltre al brand turistico, sono stati presentati, anche, il video promozionale di Controguerra e il portale web di promozione turistica sia in italiano che in inglese.
Il video, secondo lo spirito di Città Slow – altro importante riconoscimento attribuito a Controguerra – ha l’obiettivo proprio di raccontare una giornata intera nella cittadina e nei suoi territori, secondo uno stile che ricalca quello della “dolce vita” e quindi della godibilità del tempo e dei luoghi.
Il portale web, realizzato in italiano ed inglese e raggiungibile all’indirizzo www.visitcontroguerra.it, è stato pensato proprio per il turista, infatti, ricco di informazioni e curiosità, l’utente potrà trovare al suo interno dalle classiche informazioni turistiche a quelle più mirate per le sue esigenze. In particolare il portale presenta Controguerra come un luogo pieno di divertimento, di iniziative, di cultura, di profumi e sapori ma, per chi lo desidera, anche di relax. Sono presenti contenuti quali: il territorio, le colline, le ricette, le località, la cultura e la tradizione, gli eventi e appuntamenti, le strutture ricettive e ristorative e tanto altro ancora.